La Ditta Onoranze Funebri Biagi Mario, ha investito nella realizzazione della nuova Casa Funeraria, allo scopo di offrire un nuovo servizio, all’insegna della massima riservatezza e privacy.
La Sala del Commiato Biagi Mario, nasce nel 2022 per concedere, alle famiglie che non desiderano utilizzare la camera mortuaria dell’ospedale o la propria abitazione, la possibilità di salutare, celebrare e ricordare il proprio caro, in completa intimità e discrezione.
La struttura, situata a Castel Maggiore, dispone di sale arredate e ben separate, che possono essere prenotate per tutto il tempo necessario, ed è dotata di un grande parcheggio.
Le nostre Sale del Commiato, sono adatte a qualsiasi tipo di culto, cerimonia religiosa e laica, in funzione delle varie esigenze e sensibilità in questo ambito.
Le Sale, su richiesta del cliente, saranno adornate da addobbi floreali, preparati con cura ed eleganza da Fiorista Michela & Marina Biagi.
La nuova Casa Funeraria situata a Castel Maggiore, dispone di un ampio parcheggio, e può essere raggiunta comodamente da tutti i comuni limitrofi: Argelato, Funo, Bentivoglio, San Giorgio di Piano e dalla Città di Bologna (Tangenziale Uscita 5).
La casa funeraria, detta anche funeral home, è un nuovo servizio organizzato per disporre di un luogo fisico, ove portare la salma prima del funerale, allestito ed arredato per lo svolgimento delle funzioni, il raccoglimento, il ricordo e l’incontro tra i cari ed il defunto.
E' un luogo nel quale trasferire la salma, anche quando c'è bisogno di tempo per allestire la cerimonia funebre. Infatti la Casa Funeraria dispone di locali dove poter conservare la salma per diversi giorni.
La casa funeraria garantisce il rispetto e la tutela delle norme igieniche, ambientali e sanitarie ed è costituita da diversi ambienti, separati tra loro. Essa può essere utilizzata per svolgere cerimonie funebri religiose, nel rispetto dei vari culti, o laiche.